Vendicari

Siamo partiti da Ellumara e dp circa 15 minuti siamo arrivati nella riserva Dp aver parcheggiato abbiamo percorso la passerella in legno che porta alla spiaggia di Vendicari. Lungo il percorso risiamo fermati nei capanni di osservazione per il birdwatching. Arrivati in spiaggia ci siamo tuffati subito e a nuoto abbiamo raggiunto la Tonnara di Vendicari… A fianco i resti della Torre Sveva, una torre fortificata del 1400. dp un bagno ristoratore ci siamo lasciati alle spalle la Torre Sveva e abbiamo percorso un tratto roccioso della spiaggia che avevamo visto prima facendo snorkeling dietro la tonnara, dove c’erano molti sub a fare immersioni.

Proseguendo lungo il sentiero che porta a Calamosche, abbiamo raggiunto il punto di osservazione sul Pantano Piccolo, davvero bellissimo e ci siamo goduti un pò di ombra.

Siamo ripartiti alla volta di calamosche e dp circa 15 minuti di passeggiata tra piante di origano selvatico profumatissimo e un paesaggio mozzafiato siamo arrivati alle scalette in pietra e… finalmente arrivati a Calamosche, la spiaggia più famosa della Riserva! (anche se secondo noi quella della tonnara è molto più suggestiva).

Sulla strada del ritorno, siamo ripassati sulla passerella di legno che costeggia le saline ed abbiamo trovato anche i fenicotteri rosa!!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close